Enso
Una scuola Olistica?

LA NUOVA SCUOLA di TECNICHE MANUALI OLISTICHE.

Con l’esperienza di anni si è capito quali sono i migliori aspetti di ognuna e si è creata una nuova tecnica più evoluta dove oltre alla tecnica, fondamentale è la crescita del singolo individuo.
Il percorso triennale prevede il rilascio di un’attestazione in linea con la legge 4/2013 (dipartimento di scienze e tecniche olistiche AICS).
Continua a leggere…

Una scuola triennale certificata

Con 400 ore di piano studi
100

Riflessologia Olistica Plantare

100

Massaggio Olistico

80

Pratica dei trattamenti

30

Anatomia del corpo umano

30

Studio della nutrizione

60

Seminari per la crescita personale

È un ciclo completo!

Un ciclo completo di più argomenti che guardano all’uomo nella sua interezza.
Riflessologia Olistica Plantare

Riflessologia Olistica Plantare

Attraverso la stimolazione dei punti riflessi sul piede, porta un riequilibrio che coinvolge tutto l’organismo e ristabilisce uno stato ottimale di benessere.

Massaggio Olistico

Massaggio Olistico

Il Massaggio olistico è un insieme di più tecniche ( shiatsu, decontratturante,  connettivale, linfatico, digitopressione, thailandese) che vengono utilizzate a seconda del disturbo che la persona presenta.

Anatomia

Anatomia

È inserita perché è fondamentale conoscere come funzioniamo per capire le origini dei disturbi delle persone per poi aiutare a riequilibrarsi.

Nutrizione

Nutrizione

Conoscere quali sono gli alimenti più idonei da usare a seconda del periodo e delle necessità, assume una valenza importantissima sia nella prevenzione che nella cura vera e propria.

Seminari per la crescita personale

Seminari per la crescita personale

Noi crediamo che un operatore per essere un eccellente operatore, deve mettersi in discussione analizzando quelli che possono essere i suoi limiti, le sue paure, le sue credenze limitanti e i suoi conflitti.

L’uomo è composto da 3 sfere.

Una scuola “olistica”.

Dal greco «olos»: tutto, intero, globale.
Considera l’uomo nel suo «tutto» in tutte le sue parti.
È un ciclo di studi completo perché tratta più tecniche e più argomenti ma anche perché riequilibria l’uomo nelle sue diverse parti:

  • Corpo FISICO.
  • Corpo EMOZIONALE.
  • Corpo SPIRITUALE.

Grazie di aver letto fin qui!

Per noi è importante continuare a trasferire queste informazioni e tecniche per formare sempre più persone e far si che ognuno di noi possa essere di sostegno e aiuto al BenEssere dell’altro.