La potenza del massaggio

una delle tecniche di riequilibrio più antiche.
– e –

Il riequilibrio dell’uomo

in tutte le sue sfere: fisico, emozionale, spirituale.
Docenti e fondatori:

Laura Bonfante

Laureata all’Università Ca Foscari di Venezia in marketing e gestione delle imprese.

Ha frequentato il corso triennale di Riflessologia Olistica Plantare e il corso triennale di Massaggio Olistico con Claudio Poggianella.

E’ diplomata presso la Scuola Internazionale di Shiatsu presso il “Il Centro” (PD).

Ha frequentato il livello base e quello avanzato di Pranic Healing presso la Scuola “IPHI” (UD).

Ha frequentato il livello base della Scuola di Metamedicina presso “Shambala” (TV).

Nel 2012 da vita a Torreglia (PD) al “Centro Olistico Malaika”; il Centro offre diversi trattamenti di tecniche manuali quali: Riflessologia plantare, trattamenti  Olistici e Shiatsu.

Dal 2015 gestisce l’Associazione Malaika, che si occupa di realizzare progetti in Kenya e in particolare per la costruzione della scuola di KILIFI.

Da anni tiene corsi di Riflessologia Plantare e trattamenti olistici.

Nel 2017 nasce a Abano Terme (PD) il negozio “Malaika il Cuore della Natura”, una “erboristeria” che va a completamento di tutte le attività “Malaika”, sempre con il fine di aiutare le persone a ritrovare il proprio equilibrio.

Docente dei moduli e degli approfondimenti

Marcello Pamio

Divulgatore di “Igiene Naturale”, scrittore, giornalista, speaker radiofonico, insegnante di “Nutrizione Superiore”, ricercatore empirico ed indipendente. 

Studioso di Medicina Tradizionale Cinese, tiene seminari e conferenze in tutta Italia su varie tematiche inerenti la salute ed il corretto e sano stile di Vita. 

Insegnante in diverse scuole di Naturopatia, da molti anni si occupa di alimentazione e di “medicine non convenzionali” con particolare attenzione ai sistemi terapeutici “dimenticati”. 

Ha lavorato per alcuni anni nella redazione della famosissima rivista Nexus e dal 1999 gestisce il visitatissimo sito www.disinformazione.it: una “finestra virtuale” attraverso la quale è possibile accedere a quelle informazioni che normalmente vengono filtrate dai media.

È autore di diversi saggi di successo tra cui: Il Lato Oscuro del Nuovo Ordine Mondiale, Manifesto contro la televisione, Diabete, La vita inizia prima della nascita, Cancro Spa, Le Leggi della Natura e il ruolo della Luce nell’alchimia della Vita, La fabbrica dei malati, Vaccinazioni.

Docente di Nutrizione

La Nuova Scuola di Tecniche Manuali Olistiche.

Questa tecnica nasce da un insieme di studi effettuati su più tecniche messe assieme.

Con l’esperienza di anni si è capito quali sono i migliori aspetti di ognuna e si è creata una nuova tecnica più evoluta dove oltre alla tecnica, fondamentale è la crescita del singolo individuo.

Questo ciclo di studi nasce dal desiderio di formare operatori professionisti!
Capaci di accompagnare la persona al vero benEssere.

Quello che secondo noi un operatore deve possedere:

La potenza del massaggio.

La parola massaggio sembra derivare dal greco «masso» che significa: maneggiare, impastare.

I benefici fisici e psichici di questa pratica sono stati riconosciuti fin dall’antichità e probabilmente rappresentava la più antica forma di trattamento medico.

Dove non arriva una tecnica, ci aiuta l’altra e insieme riusciremo a riequilibrare e normalizzare la persona nel suo «tutto»!
(fisico, emozionale e spirituale).

  • Elimina la fatica
  • Allevia il dolore
  • Rilassa ed elimina la tensione
  • Aiuta il sistema uomo a normalizzarsi
  • Stimola la liberazione di endorfine
  • Favorisce la respirazione più profonda

Il riequilibrio dell’uomo.

La nostra scuola considera l’uomo nel suo «tutto» in tutte le sue parti.
Il ciclo di studi è un ciclo completo perché tratta più tecniche e più argomenti e perché porta equilibrio all’uomo nelle sue diverse parti:

Titolo conseguito:

L’Ass. Scienza e Arte della Salute è Polo di Formazione Olistica autorizzato Dipartimento Nazionale di Scienze e Tecniche Olistiche – AICS numero di autorizzazione 00131.

Al termine del percorso della Nuova Scuola di Tecniche Manuali Olistiche verrà rilasciato l’attestato nazionale AICS e sarà possibile iscriversi al REGISTRO NAZIONALE DBN degli OPERATORI AICS.
Il Percorso è conforme a quanto richiesto dagli standard di formazione riconosciuti dalla Regione Lombardia nell’ambito delle Discipline Bio Naturali.
https://www.aicsdisciplinebionaturali.it/

“La Medicina Tradizionale Cinese considera l’uomo come TRIADE: corpo FISICO, corpo EMOZIONALE e corpo SPIRITUALE.”